Clicca per ingrandire

"...Il nostro impegno sarÓ sempre quello di seguire l'evoluzione della moda e delle sue creazioni al fine di perseguire quello che Ŕ il nostro e vostro obiettivo: la nascita di un eccellente prodotto Made in Italy, fabbricato con le migliori materie prime..."

L' impegno della Famiglia Ferrari nel settore delle pelli risale ai primi anni 60.

Già nel 1964 Antonio Ferrari, con la Ditta omonima importa pelli di pregio soprattutto francesi, e le distribuisce sul mercato italiano, creando un importante asse Francia - Italia che fa conoscere pellami di alta qualità ad una sempre più vasta clientela di calzaturifici e pelletterie.

Nella seconda metà degli anni 70, con l'arrivo in azienda del figlio Gian Luigi, viene creata una società di rappresentanza, la G.L. Ferrari Agenzie, che privilegia il rapporto diretto Conceria-Cliente, proponendosi come intermediaria di affari.

Vengono subito acquisiti mandati importanti, in esclusiva per il mercato italiano, quali la Tannerie d'Annonay che Ŕ a tutt'oggi è forse la migliore conceria a livello mondiale nella produzione di pelli di vitello anilina per calzature e pelletterie di lusso, la Jullien & Cie produttrice di pelli caprine di altissima qualità.

Nell'anno 2009 si sono aggiunte altre due importantissime realtÓ del panorama conciario francese, ovvero la Megisserie Richard, specializzata in agnelli nappati e la Tannerie Dupire, con la sua vastissima gamma di vitelloni per pelletteria e calzature.

Oggi la G.L. Ferrari Agenzie, con una clientela vasta e diversificata, opera in tutti i settori del mercato della pelletteria, calzatura e abbigliamento in pelle, con una presenza sempre maggiore in ciascuno dei settori.